CONSIGLI DI VIAGGIO

Cosa vedere nei viaggi a Praga con i bambini

LEGGI IN 2'

Immancabile in ogni capitale è lo zoo. Anche a Praga potete visitarne uno. Si trova a Praga 7, vicino al Palazzo Trója, un esempio di villa barocca, nella quale potrete magari entrare subito dopo aver visto i diversi animali ospitati nello zoo. Se non volete affaticarvi prima della seconda tappa, potrete utilizzare la piccola seggiovia che fa il giro del parco.

Altra sosta immancabile nei propri viaggi è quella sul belvedere che domina la città, a Praga il più bello è quello che si trova in cima alla collina di Petrin, cui vi si accede tramite una funicolare.

Per i piccoli sarà divertente giocare a ritrovarsi nel labirinto degli specchi deformanti che si trova proprio su questa area. A volte è possibile anche fare dei giri del parco in pony.

Per grandi e piccoli da non perdere l’osservatorio che sorge sempre sulla collina.

Sicuramente suggestivo il castello della città proposto in tutte le guide di viaggi. Ebbene, anche in questo caso i due mondi, quello curioso degli adulti e quello fantastico dei bambini possono incontrarsi: nel castello è presente uno dei più grandi musei dei giocattoli al mondo.

Nella Torre Bianca, inoltre, i bambini possono divertirsi con i passaggi stretti e bassi che si adattano proprio alle loro dimensioni e possono provare ad usare un vero arco.

Passeggiando per la romantica città, cercate inoltre gli spettacoli di marionette che qui rappresentano una vera e propria arte facente parte della tradizione stessa di Praga.

Se vi fermerete nella Cattedrale di San Vito non dimenticate di indicare ai vostri figli le gargoyle presenti al suo interno, ne rimarranno incantati.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione