CONSIGLI DI VIAGGIO

Capodanno: una settimana bianca a Davos

A volte non sappiamo neanche noi cosa vogliamo fare e che direzione far prendere alle nostre scelte. Figuriamoci poi se si tratta di prendere una decisione riguardo al periodo di Capodanno e per di più proprio per una settimana bianca.
LEGGI IN 2'

Per non correre rischi vi consigliamo uno splendido soggiorno in Svizzera in quel di Davos, dove sia il Capodanno che la vostra settimana bianca trascorreranno senza rischi di insuccesso. Davos è una rinomata stazione climatica, con forte vocazione sciistica, situata nel cantone dei Grigioni. Posta a 1560 mt di altitudine si può dire che sia la stazione di sport invernali più grande delle Alpi. Se  avete una famiglia al seguito vi possiamo consigliare di optare per un appartamento, che si può facilmente reperire prenotandolo con congruo anticipo andando sui siti internet dei locali uffici del turismo. Ve ne sono moltissimi e a prezzi veramente convenienti. Ma molto vasta è l’offerta di sistemazioni di tipo alberghiero, anche se, avendo scelto di legare il capodanno alla settimana bianca, potreste imbattervi in un rincaro dei prezzi. La cittadina è piuttosto grande e molto attrezzata per lo shopping, ma lo è ancora di più per chi desidera fare una vivace vita notturna. Ci sono infatti molti locali, casinò e discoteche per tutti i gusti.

Ma l’offerta indubbiamente più sostanziosa è sul tema degli sport invernali. Per gli sciatori ci sono 58 impianti di risalita, 320 Km di piste e 75 Km di piste per lo sci nordico. Per gli snowboarder  c’è una half pipe ed una monster pipe di maggiori dimensioni. Troverete inoltre una pista di pattinaggio ed una pista per lo slittino.

C’è  poi la possibilità di fare delle meravigliose gite con slitte trainate da cavalli ed in generale compiere delle stupende escursioni per ammirare i meravigliosi scenari delle valli laterali.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione