ALL'ESTERO

Vacanze di Capodanno nel paradiso di Guadalupa

LEGGI IN 2'
Una volta nella vita bisogna veramente staccare la spina. E quale migliore occasione delle vacanze di Capodanno per mettere in pratica questo proposito? Magari scegliendo le Antille francesi. E precisamente l'isola di Guadalupa.

Atterrati all’aeroporto di Pointe à Pitre, la pittoresca capitale ubicata nella Grande Terre, che poi è la più piccola delle due isole ad ali di farfalla unite da un ponte, non spaventatevi se, noleggiata una autovettura, come è d’obbligo fare per la vostra indipendenza,  sarete proiettati su una enorme autostrada a più corsie dalla quale, sconcertati, potrete scorgere insediamenti intensivi vari, un attrezzato ospedale e perfino le moderne carceri locali. Non avvilitevi perché questo dipende dallo zampino modernista dei francesi. Usciti dall’autostrada approdate quanto prima al vostro hotel sulla spiaggia, dove può iniziare una delle vostre più belle vacanze di Capodanno a base di un mare meraviglioso e di aragoste a go go. 

L’altra isola denominata la Basse Terre è collegata alla Grande Terre da un ponte di 3 Km. Mentre la Grande Terre è piuttosto brulla e priva di acqua, la Basse Terre è assai rigogliosa, ricca di acque sorgive e cascate e su di essa si erge addirittura un vulcano di oltre 1400 metri. Per completare degnamente le vostre vacanze di Capodanno, programmate una escursione nel meraviglioso Parco nazionale della Guadalupa, appunto nella Basse Terre, costituito da una foresta umida che è una delle grandi attrazioni delle Antille. Vi troverete nel bel mezzo di una lussureggiante foresta tropicale, dove potrete ammirare oltre 3000 tipi di piante, tra le quali spiccano bellissime orchidee. Potrete, per refrigerarvi, fare un bagno in uno dei vari torrenti che scorrono in questo paradiso terrestre. In entrambe  le isole poi vi è abbondanza di deliziose spiagge con acque piacevolmente balneabili. Per chi ama le immersioni, inutile dirlo, vi aspettano dei fondali meravigliosi. Un'isola che vi stupirà da cima... a fondo!

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.