ALL'ESTERO

Vacanze di Capodanno: le isole dell’arcipelago di Zanzibar

LEGGI IN 2'
Per queste vacanze di Capodanno dai un calcio allo stress!

Sarà una delle vacanze  di Capodanno che difficilmente dimenticherai. Alcuni lodge sono accessibili solo in barca e una volta giunta ti sembrerà di essere in paradisi naturali di rara bellezza: sabbia candida, impalpabile come borotalco, camminatoi a passerella sospesi sull’acqua, bungalow a palafitta finemente arredati con mobili etnici e sulla testa un tetto in makuti. Durante le immersioni potrai ammirare una grande varietà di coralli oltre a migliaia di pesci variopinti, enormi mante, grosse cernie dei tropici e molto altro. Se poi sei fortunata è possibile anche avvistare delfini, balene e tartarughe. Se hai voglia poi di rilassarti, puoi passare un pomeriggio a farti massaggiare nelle attrezzate spa di cui sono dotati la maggior parte degli esercizi alberghieri, poi la sera  goditi una deliziosa cena sulla spiaggia a lume di candela e a base dell’ottimo pesce locale innaffiato dal delizioso vino sudafricano.

Se hai voglia e tempo e per rendere completa le tua vacanze di Capodanno vai a Zanzibar per una visita di una giornata a Stone Town, antico quartiere della capitale dell’isola, dichiarata dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità. Dai un’occhiata ai mercatini e negozietti vari dove prevalgono i colorati parei kanga e kikoi e moltissimi quadri in stile locale Tinga-Tinga. Se poi ne hai voglia, prova l'esperienza del pellegrinaggio per vedere la casa di Freddy Mercury.

Insomma la vacanza trascorrerà all’insegna della natura più pura e incontaminata e la tua vita sulle isole sarà come quella di un moderno Robinson, ma con tutte le comodità necessarie.

E poi uniformati alla filosofia locale ripetendo spesso le parole chiave: hakuna matata (nessun problema) e pole pole (piano piano).

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.