NOTIZIE D

Tanti auguri Johnny Depp: 52 anni di personaggi indimenticabili

LEGGI IN 2'

Da un paesino disperso nel Kentucky al firmamento di Hollywood, Johnny Depp è uno degli attori americani di successo planetario che piace di più alle donne. Nel 2015, per il secondo anno consecutivo, è stato nominato “l'attore più sexy del mondo” dalla rivista Glam'Mag. Non c’è dubbio che il bel John Christopher Depp II (questo è il suo nome anagrafico) abbia rubato un bel po’ di cuori durante la sua lunga carriera cinematografica.  

Il 9 giugno compie 52 anni, di cui una trentina passati davanti la macchina da presa. Prima di diventare uno degli attori più pagati del mondo (per "Pirati dei Caraibi 5" pare abbia ottenuto un cachet di 95 milioni di dollari), Johhny Depp si guadagnava da vivere facendo i lavoretti più disparati: ha fatto il benzinaio, il muratore e il meccanico. Fece il suo primo provino grazie a un amico della sua prima moglie, un “certo” Nicolas Cage, anche lui agli esordi. Ha debuttato sul grande schermo nel 1984 nel mitico horror “Nightmare: dal profondo della notte” di Wes Craven, per diventare poi un mito negli anni 90 e ricevere la stella sul marciapiede più famoso del mondo, la Hollywood Walk of Fame, nel 1999.

Se con i suoi personaggi ha fatto battere il cuore a milioni di donne, sono pochissime le fortunate che hanno conquistato il suo cuore. Johnny Depp ha avuto un paio di fidanzate celebri (Winona Rider e Kate Moss) e tre grandi amori che ha sposato. Dopo le brevi nozze con la make-up artist Lori Anne Allison è stato per 14 anni con Vanessa Paradis, con la quale ha avuto 2 figli. A febbraio di quest’anno si è sposato con l’attrice Amber Heard, conosciuta sul set di "The Rum Diary", 23 anni più giovane di lui.

La sua relazione più lunga in assoluto è quella con Tim Burton. Johnny da un quarto di secolo è la musa ispiratrice del regista. Finora sono 7 i film che hanno fatto insieme: Edward mani di forbice (1990), Ed Wood (1994), Il mistero di Sleepy Hollow (1999), La fabbrica di cioccolato (2005), La sposa cadavere (2005), Sweeney Todd (2007), Alice in Wonderland (2010).

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione