SPUNTI ARTISTICI

Sacchetti dell'Avvento

LEGGI IN 1'

Un calendario a tema

Sicuramente la preparazione della tavola per le feste Natalizie richiede un po’ di tempo e preparazione. Ma è anche importante non dimenticare i giorni precedenti realizzando il calendario dell’Avvento, che in questo caso sarà un modo originale per scegliere la spezia che accompagnerà la ricetta del giorno.

Occorrente: spezie varie, sacchettini di stoffa, carta da pacco, cartoncini colorati, spago medio, colla stick, forbici, matita e squadra.

Leggi anche l'articolo sui sacchetti di carta fai da te!

Realizzazione

1 – Ogni sacchettino conterrà una spezia o la miscela di spezie per accompagnare la ricetta che si desidera realizzare in quello specifico giorno.

2 – Prepara i sacchettini contenenti le spezie con la carta da pacchi e incolla su ciascuno sacchetto un cartoncino in misura, su cui scrivere il titolo della ricetta del giorno.

Riempire e appendere

3 – Crea i numeri ritagliandoli nella carta da pacchi e incollali sui sacchetti di stoffa. Riempi le buste di stoffa con i pacchettini contenenti le spezie e le ricette. Chiudi i pacchetti creando un fiocchetto con lo spago.

4 – Grazie a delle semplici mollette puoi scegliere a piacere dove appendere i sacchettini: intorno ad un vaso oppure su un semplice filo appeso in cucina.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione