Indice dell'articolo
Un vestito originale
Quello che sicuramente non può mancare ad una festa di Halloween è un vestito che stupisca tutti. Ti basteranno pochi elementi per trasformarti, o trasformare il tuo bambino, in un buffo ma ‘pauroso’ essere... senza testa! Potrebbe trattarsi di uno scienziato a cui è andato storto un esperimento o più semplicemente di un fantasma sfortunato.
Occorrente
1 lungo vestito o camice con bottoni
1 zaino da campeggio “alto”, che sale di molto sopra le spalle
imbottitura per cuscini
colla a caldo
un paio di guanti per le pulizie
inchiostro rosso
cerone bianco
lacca spray
Realizzazione
1 - Indossa pantaloni e scarpe dello stesso colore del camice o vestito. Indossa lo zaino da campeggio riempito di imbottitura per i cuscini, in modo che superi in altezza la tua testa il più possibile, ma non pesi troppo.
2 - Formerà le spalle del tuo costume. Infila il camice o vestito allo zaino e fai un’apertura, o sbottonalo, in corrispondenza del tuo viso.
3 - Riempi anche le maniche del vestito e i guanti, che una volta riempiti fisserai con la colla a caldo ai bordi delle maniche e al vestito, in modo che sembrino sorreggere la tua testa.
4 - Con l’inchiostro rosso sporca il colletto del vestito come se ci fosse del sangue. Spettina i tuoi capelli e fissali con la lacca spray, infine usa il cerone per ottenere un colorito pallidissimo.
Condividi