FESTIVITÀ E RICORRENZE

Festa del papà, biglietto di auguri da fare in pochi minuti

LEGGI IN 2'
Il biglietto d'auguri perfetto per la Festa del papà

Indice dell'articolo

Il 19 marzo si celebra la Festa del papà. Un giorno non scelto a caso, dal momento che in questa giornata la Chiesa ricorda il papà "terreno" di Gesù, San Giuseppe, sposo di Maria. Una data speciale, da organizzare per far felice la figura paterna. Oltre al regalo, però, servirebbe per la Festa del papà anche un biglietto di auguri, magari da fare in pochi minuti insieme ai bambini, anche last minute, se proprio ci siamo dimenticati. Oggi spieghiamo passo dopo passo come realizzarlo.

Un biglietto a volte può essere il regalo più bello, perché dentro ci sono tutto l'amore, il tempo e la pazienza che sono serviti per realizzarlo. Possiamo letteralmente sbizzarrirci con le idee, usando magari del materiale riciclato o comprato appositamente per creare una cartolina d'auguri davvero indimenticabile. Ovviamente bisogna farlo con i bambini, ascoltando cosa vogliono fare e la dedica che vogliono scrivere sopra per fare gli auguri al loro papà.

Scopriamo, allora, cosa fare per la Festa del papà per realizzare un biglietto davvero unico e indimenticabile.

Cosa serve per creare il biglietto d'auguri per la Festa del Papà

Per poter realizzare questa cartolina fai da te, ecco il materiale occorrente:

  • Cartoncino colorato o kraft
  • Spago
  • Forbici
  • Fustella cuore
  • Cartoncini colorati
  • Colla Roller
  • Colla Glitter
  • Cartoncino rosso una fotografia e tanta fantasia

Procedimento

Per prima cosa tagliamo dei cuori nei cartoncini, attacchiamoli al muro e scattiamo una foto con i bambini: possiamo anche usare una foto che già abbiamo, magari con il papà e i figli insieme in un giorno memorabile. 

Tagliamo il cartoncino kraft un po' più grande della dimensione della foto, piegandolo a metà: questa sarà la base del biglietto.

Con la colla attacchiamo sul lato destro la foto. Con un perforatore a cuore, divertiamoci a tagliare tanti cuoricini e decoriamoli con la colla glitter. Quando saranno asciutti saranno pieni di brillantini e non avremo perso porporina ovunque per casa.

Ora aiutiamo i bambini a scrivere la dedica e poi procediamo ad incollare i cuori glitterati dove vogliamo. Nel frattempo ritagliamo la sagoma di un papillon e, dopo aver chiuso il biglietto con uno spago colorato, incolliamo il papillon al centro del biglietto.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.