DECOUPAGE

Ghirlanda bon bon

LEGGI IN 2'
Dopo aver preparato tanti dolci golosi e colorati per la festa di Halloween non limitare la tua fantasia e crea una fantastica decorazione.

Indice dell'articolo

Le decorazioni

Dopo aver preparato tanti dolci golosi e colorati per la festa di Halloween non limitare la tua fantasia e crea una fantastica decorazione. Infatti, oltre alla cesta colma di dolci in casa da offrire ai bambini mascherati, che ne dici di una nuova e simpatica idea da appendere, come ornamento, alla porta d’ingresso. Si tratta di una ghirlanda composta, anziché da fiori o foglie secche, da morbide e golose caramelle.

Occorrente

1 base per ghirlande
Nastro isolante nero
1 pistola di colla a caldo
1 nastro
1 paio di pacchi di caramelle colate (perfette le marshmallow)

Procedimento

1 – Copri la base per ghirlande con il nastro adesivo nero. Per avere un’idea precisa di come sistemare le caramelle appoggiale una accanto all’altra a raggiera, distribuendole, cioè, in circolo anziché in verticale.

2 – Munisciti, quindi, di colla a caldo e fissa ad una ad una ciascuna caramella gommosa, partendo dal cerchio esterno e arrivando a quello interno. Annoda il nastro nero alla ghirlanda e fissalo con un bel fiocco alla porta.

La variante

Se al posto dei marshmallow preferisci optare per le classiche caramelle da offrire, poi, ai bambini, la soluzione ti viene offerta da un’altra ghirlanda colorata.

1 – Forma uno scheletro rotondo con il filo di ferro e chiudi i due estremi. Lega un cordino a nodo semplice all’estremità della carta di ciascuna caramella e poi lega il dolcetto attorno al filo di ferro.

2 – Spingi bene tutte le caramelle in modo che si avvicinino tra loro il più possibile per dare spessore alla composizione. Alterna colori e forme e procedi fino alla fine. La decorazione a fiocco in stoffa concluderà il tutto.

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.