DECOUPAGE

Cuori a bottoni

LEGGI IN 1'
Sbizzarrisciti con il colore e le forme dei bottoni e buttati a capofitto in questo facile lavoretto fai da te!

Indice dell'articolo

La stanza dei bottoni

Se anche tu hai una scatola piena di bottoni colorati da cui attingere, non lasciarti scappare la creazione di questa simpatica decorazione per il tuo San Valentino!
Sbizzarrisciti con il colore e le forme dei bottoni e buttati a capofitto in questo facile lavoretto fai da te!

Occorrente:
bottoni rossi, bianchi e rosa con almeno 2 fori
filo di ferro colorato molto sottile
forbice
fiocchi

Realizzazione

1- Taglia il filo di ferro della lunghezza necessaria a farne un cuore. Infila un bottone e realizza un nodo per fermare il bottone, affinché non scivoli dalla sua posizione. Completa, in questo modo, tutto il segmento di filo e fissa, infine, la testa con la coda.

2- Saranno necessari almeno 12 bottoni colorati che potrai scegliere tutti dello stesso colore o di colori alternati, a seconda di come vuoi far apparire il risultato finale.

Decorazioni

3- Una volta aver infilato tutti i bottoni, realizza con le mani la forma a cuore, modellando il filo di ferro: la chiusura potrà trovarsi sulla punta o sulla cima del cuore, a scelta.

4- Crea dei simpatici fiocchetti con l’aiuto del nastro colorato e fissali sul retro dei cuori, con l’aiuto del filo di ferro. Potrai appendere le tue creazioni ovunque più ti piacerà, per creare atmosfera giusta della tua serata romantica a due!

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.