ORGANIZZARE LA CASA

Come realizzare una torta di pannolini

LEGGI IN 2'
Come realizzare una torta di pannolini? Scopri come confezionare in modo casalingo una torta di pannolini e donare così un regalo gradito a chi ha avuto un bimbo da poco.

Indice dell'articolo

Di solito, con la nascita di un bambino parenti e amici si scatenano alla ricerca del regalo perfetto, come la camicina della fortuna, oppure si va alla ricerca di tutine, vestitini, calzettine e cappellini. Molto spesso, però, la mamma non ha nemmeno il tempo di farle indossare al piccolino che – soprattutto nelle prime settimane – cresce a vista d’occhio. Così, la stagione passa e addio al corredino.
Se vuoi distinguerti per originalità, puoi optare per un regalino diverso e molto utile, che sarà di sicuro molto apprezzato dalla neomamma.
Hai mai pensato di realizzare una torta di pannolini?
Scopri come confezionare in modo casalingo una torta di pannolini e donare così un regalo gradito a chi ha avuto un bimbo da poco.

Forse ti potrebbe interessare anche come lavare i pannolini ecologici!

Come realizzare una torta di pannolini

Il numero di pannolini dipende da quanto grande vuoi che sia la tua torta.
Preparane una dall’effetto sorprendente, a più piani. Hai bisogno di una base - procurati una di quelle di cartone che si usano in pasticceria, in modo da rendere il più verosimile il tutto – e di elastici e nastri colorati, scotch, forbici, un rotolo di cartone e tanti altri accessori e pensierini vari, come piccoli orsetti, ciondoli o bamboline.

Attacca verticalmente il rotolo di cartone alla base – va bene anche quello dello scottex - e inizia ad arrotolare i pannolini fissandoli ognuno con un elastico colorato. Posizionali tutti attorno al rotolo di cartone fino a formare un cerchio e poi fai nuovi strati occupando tutto lo spazio della base. Alla fine otterrai uno strato completamente pieno di pannolini arrotolati. Tienili uniti tutt’insieme avvolgendoli con un nastro.
Passa al ripiano superiore e ripeti lo stesso procedimento.
E così anche per il terzo. Man mano che completerai un piano, il numero di pannolini diminuirà e i cerchi diventeranno sempre più piccoli. Hai presente una classica torta nuziale a più piani? L’effetto che devi cercare di ottenere deve essere proprio quello. Decora la tua torta con peluche, libri per neonati, ciucci, bavette, calzine arrotolate sistemate a forma di roselline, prodotti per la cura del bebè, anellini per la dentizione. “Farciscila” a tuo piacimento con tutto l’occorrente necessario che può servire alla neomamma. Coprila con della carta trasparente trasparente e un nastro. Ecco realizzata in semplici mosse la torta di pannolini.

Se vuoi puoi farla anche semplice, con un solo piano.
L’importante è personalizzarla secondo il proprio gusto e quello della mamma che lo riceverà. Scommetti che molte prenderanno la tua idea come spunto per la nascita di un altro bebè?

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.