Indice dell'articolo
Fantasia con le castagne
Non solo sono il frutto simbolo dell’autunno, sono buone da mangiare, ma anche molto belle e divertenti per creare delle decorazioni originali. Abbinate a rametti, frutta secca o altri elementi naturali possono diventare il centro di fantasiose creazioni autunnali.
Ghirlande naturali, corone decorative, piccoli segnaposto o elaborati centrotavola, tante piccole idee per rendere la casa più bella e accogliente. Spazio alla creatività quindi, per divertimenti decorativi a base di castagne, rametti, foglie, piccole pigne, ma anche frutta e verdura per decorazioni dal fascino naturale.
Decorazioni per la tavola
Le castagne sono l’ispirazione per lavoretti da creare insieme ai propri bambini, creazioni che richiedono pochi minuti, semplici e di forte impatto. Basta avere a disposizione delle castagne, dei rami sottili, stuzzicadenti, foglie, piume o pezzi di frutta.
Con questi elementi sarà possibile creare dei pupazzetti o animaletti in cui la castagna è la testa o il corpo, con dei fori sulla castagna e dei bastoncini o stuzzicadenti potremo creare gli arti. Nasceranno così dei fantasiosi personaggini con cui decorare la casa o la tavola, dei simpatici segnaposto ‘animati’.
La corona del bosco
Divertente anche le corone e collane di castagne. Per creare una collana basta praticare un foro che attraversa centralmente tutte le castagne, infilare uno spago e richiuderlo intramezzando le castagne con foglie, frutti o fiori. Per creare una corona basterà utilizzare un filo semirigido per dare più compattezza e resistenza alla corona da appendere in casa.
Per le decorazioni sono ottimi i fiori di ortensia e faggiole, ma potremo usare anche perline, fiocchi, nastri, bottoni e dettagli glitterati o argentati. Per un effetto più romantico perché non creare una corona a forma di cuore? Ideale per celebrare il lato sentimentale dell’autunno.
Condividi