LEGGI IN 1'

Vestiti arancioni

Impossibile resistere alla tentazione di mascherare il tuo piccolo, anche solo per qualche ora? Per vestire un neonato o un bambino molto piccolo è fondamentale riuscire a cucirgli addosso un costume comodo e che gli permetta libertà di movimento.

L’idea più classica si rivela anche quella più funzionale: puoi vestire tuo figlio da zucca, creando prima di tutto uno strato uniforme di colore arancione con i suoi vestitini. Procurati una calzamaglia in lana arancione e poi una felpa o un pile arancione. Anche se non è indispensabile un piccolo berrettino o calottina arancione completerebbe al meglio il costume. Ma veniamo al pezzo forte, la zucca vera e propria.

Cosa serve?

Occorrente:

pannolenci arancione e nero
imbottitura leggera per cuscini
1 piccolo sacchettino di stoffa
1 nastro nero
ago e filo (o cucitrice)
colla per tessuto

Realizzazione

1 - Per disegnare la forma della culotte-zucca prendi un pannolino del tuo bambino, appoggialo aperto sul pannolenci e disegna una sagoma che sia uguale, ma mantieniti qualche centimetro più esterna: infatti il bimbo dovrà indossarla sopra ai vestiti.

2 - Ritaglia la sagoma e cuci (o fissa con la cucitrice), nella stessa posizione che di solito hanno gli adesivi, 4 nastri neri lunghi abbastanza da poter poi formare due fiocchi.

3 - Ricava dal pannolenci nero la forma di occhi, naso e bocca della zucca di Halloween. Incollali quindi sul lato frontale della zucca. Fai indossare la zucca al bimbo, legandola a lato con i nastri e “riempila” sistemando il sacchettino imbottito tra la pancia del bimbo e il pannolenci.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione