CAPELLI

Il colore Turchese dai capelli all’arredamento: la moda del momento

LEGGI IN 1'
Il colore turchese sta prendendo sempre più piede non solo nella moda, anche nell’interior design e… sulle chiome delle giovanissime

Ti senti anche tu come Sebastian nel film Disney “La Sirenetta”? In fondo al mar… In fondo al mar…

È normale, le sfumature del blu piacciono perché sono i colori che ricordano il cielo e il mare, perché trasmettono serenità, perché stimolano il sonno e abbassano la pressione arteriosa, sono tonalità fresche, associate alla parte più intellettuale della nostra mente.

Come tutti i trend, spesso partono dal basso, dai giovanissimi che, con il loro entusiasmo, escono un po’ dagli schemi. Questo tormentone acquamarina nasce, infatti, tra le fila dei partecipanti dei festival musicali indipendenti americani, dove negli ultimi tempi la chioma celeste ha spopolato.

Dalle sfumature denim sui capelli dei ragazzi al complemento d’arredo… il passo è breve, non fa che ricordarti l’estate e, cosa più importante, ti rasserena!

Una macchia di colore turchese in casa è attualissima, scegli tu: potrebbe trattarsi di una parete carta zucchero -per le più caute- o di un tavolo azzurro tritone, magari realizzato proprio da te, grazie alle tue doti creative e manuali.  E se tua figlia ti chiedesse di tingersi una ciocca di capelli di blu? Cosa le risponderesti? Di certo non sarebbe come calzare un paio di sandali a contrasto!

A noi questo trend piace moltissimo, è fresco e non banale. A te convince? Giocherai con le sfumature più audaci? Consulta la nostra gallery per ispirarti!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.