Mancano gli ultimi dettagli per il grande giorno. Gli sposi sono emozionati e sembra essere tutto pronto e organizzato. E invece, no. Sappiamo già chi porterà le fedi all’altare, ma con quale cuscino presentarle?
Il cuscino portafedi nuziali deve piacere. Sembra una sciocchezza perchè gli oggetti e le questioni importanti per il matrimonio sono altre, in realtà. Ma anche le minuzie possono fare molto nell’organizzazione e per la riuscita della cerimonia e della giornata.
Non sempre troviamo sul mercato la versioni del materiale che ci piacciono o fanno al caso nostro. Perché quelli belli sono così difficili da trovare? Quasi tutti sono sempliciotti e costosi. Perchè non provare a fare un cuscino portafedi nuziali fai da te?
Materiale
Feltro di lana bianco o ecrù, e in due sfumature di verde, ago e filo, spilli, nastro di raso, perline
Procedimento
Ritagliare due quadrati di misura 16x16 cm e cuciamo il perimetro al rovescio lasciando un centimetro dal bordo le un foro per inserire l’imbottitura alla fine del lavoro, dopo averlo rovesciato nuovamente dal dritto. Nella fase di cucitura aiutiamoci fissando i due quadrati con degli spilli.
Poi cucire al top tre foglioline di feltro. Di seguito non resta che aggiungere un fiocco di raso in tinta con il cuscino. Lì fisseremo gli anelli da portare agli sposi che saranno sistemati vicino all’altare in attesa dell’ultima parte del rito. Il cuscino va imbottito con fibra sintetica o cotone. Sopra il cuscino potremo anche applicare delle perline traslucide per dare un po’ di luminosità al tutto.
Se lo vogliamo più romantico potremo scegliere una stoffa diversa e un merletto per fiocco o applicazione.
Condividi