PREPARATIVI DEL MATRIMONIO

Cuscino portafedi nozze: come realizzarlo

LEGGI IN 2'

Il nostro matrimonio è alle porte e mancano solo alcuni dettagli prima del granmde evento. Le fedi sono già pronte ma manca il cuscino portafedi per le nozze. Come realizzarlo con un pizzico di fantasia e il fai da te? Ecco le spiegazioni per creare un modellino originale e romantico, da riprodurre facilmente.

Occorrente

Cartone, forbici, stoffa satinata bianca o ecrù, colla a caldo, perle con lato piatto, nastrino di raso, 2 fiori di stoffa

Procedimento

Realizzare un cerchio con il cartone di 8cm di diametro e usarlo come modello per realizzare un cerchio con diametro di stoffa più lungo di 3cm in modo da usarlo per foderare il cerchio di cartoncino. Basta metterlo sul cerchio di stoffa e intagliare il bordo di stoffa in otto punti.

Incollare il cartonesulla stoffa e anche il bordo intagliato al top per finire di foderarlo. Quindi separare i vari strati di petali dei due fiori. Rimuovere le parti in plastica che fissano i petali. Incollare i petali sul cerchio dal lato in parte ricoperto di stoffa, fino a ricreare nuovamente un fiore vaporoso.

Mettere un pizzico di colla tra la base del fiore e il cartone. Fissare un’estremità del nastrino e poi incollare l’altra estremità sull’altro lato, a formare un manico, dopo averne tagliata via una parte. Quindi rimpolpare il fiore aggiungendo e incollando alla base i petali dell’altro fiore fino renderlo pieno e d’effetto.

Per completare il lavoro incollare tre perle al centro e due pezzi di nastrino. Infilare le fedi sui nastri e fissarle con un fiocco.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione