CAPELLI COLORATI

Cura dei capelli colorati, tutto quello che devi sapere

LEGGI IN 2'

Se i capelli colorati sono la tua passione, allora sei in ottima compagnia. Moltissime donne vanno sovente dal parrucchiere per cambiare look. Non solo per quello che riguarda il taglio più alla moda. Molto spesso adoriamo cambiare tinta, osando anche con nuance davvero molto particolari. Se già normalmente, però, dobbiamo avere grande attenzione nel trattare la nostra chioma, per averla sempre sana, morbida e lucente, con la cura dei capelli colorati è bene seguire ancora maggiori precauzioni.

Trattamento dopo trattamento, infatti, i nostri capelli potrebbero apparire spenti, opachi, sfibrati. Ma non dobbiamo assolutamente disperare, dal momento che ci sono tutta una serie di accorgimenti e di rimedi che possiamo utilizzare anche a casa per poter avere chiome sempre bellissime. E capelli tinti protetti.

- Non lavare i capelli troppo spesso, piuttosto usa uno shampoo a secco se vuoi prolungare la durata della loro lucentezza.

- Usa uno shampoo che sia in grado di curare a fondo i capelli colorati. Se è ricco di ingredienti naturali, meglio ancora.

- Ricordati sempre di applicare un buon balsamo dopo lo shampoo, seguendo le indicazioni riportate sulla confezione (alcuni richiedono il risciacquo, altri no, leggi con attenzione).

- Dopo lo shampoo usa prodotti in grado di ridare intensità al colore nutrendo in profondità la chioma, come ad esempio il trattamento veloce Gliss 7sec Express Repair Olio Nutriente di Schwarzkopf, ricco di Acido Oleico e Olio di Marula, ideale per chi ha poco tempo ma vuole prendersi cura dei capelli colorati.

- Usa il phon non troppo caldo e preferisci l'asciugatura naturale, se le temperature esterne lo consentono, ovviamente. Ed evita di utilizzare troppo spesso la piastra.

- Chiedi sempre al tuo parrucchiere di fiducia di usare tinte sicure. E se opti per la colorazione dei capelli a casa affidati solo a marchi di cui ti fidi e che ti garantiscono il miglior risultato e la perfetta protezione dei capelli.

Non dimenticare mai di prenderti cura con attenzione dei tuoi capelli colorati. Anche se hai poco tempo, scegli i prodotti giusti per chiome sempre in ordine, belle e sane.

Scopri di più nella nostra beauty lounge "Energia".

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione