TUTTO CAPELLI

Come fare onde morbide ai capelli con la piastra

Non sei al mare e i tuoi capelli non si arricciano naturalmente? Puoi provare a renderli più mossi con la piastra o il ferro per i capelli. Non c'è bisogno di un arricciatore.
LEGGI IN 1'

Avere ricci definiti non è sempre possibile, ma quello che puoi sicuramente fare è provare a creare delle onde, morbide, con l’uso di una piastra o di un ferro per capelli. Qui trovi una breve guida che potrebbe aiutarti per realizzare a casa questa piega.

  • Prendi una piccola sezione di capelli, fissa la piastra (delicatamente) verso la parte superiore della sezione di capelli.
  • Tira la piastra lungo il fusto del capello come se volessi lisciare i capelli come al solito. Ma quando arrivi alla parte dei tuoi capelli in cui desideri che inizi il ricciolo (dalla metà alla fine della sezione per un aspetto naturale e da spiaggia), fermati e procedi al passaggio tre.
  • Ruota la piastra di 180 gradi (mezzo giro) lontano dal viso e tirala delicatamente verso il basso. Ripeti per ogni sezione di capelli. Una volta che hai arricciato tutti i capelli, usa le dita per massaggiare le radici, il che ti aiuterà ad aprire i ricci e darti uno stile più naturale.

A questo punto, lascia che i ricci si raffreddino completamente. Quando sono a temperatura ambiente, puoi vaporizzarli con la lacca per fissare la forma, soprattutto se hai i capelli lisci che non tendono a perdere rapidamente la piega. E’ un’idea utile anche in caso di forte umidità o se i capelli devono restare in ordine per tutta la giornata. Infine, un consiglio. Fai le onde sul capello lavato il giorno prima.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione