
Il cuore amigurumi all’uncinetto è la classica creazione crochet, bella da fare e regalare sia da sola sia come parte di un altro lavoretto creativo come un tag chiudipacco, un accessorio della borsa, un portachiavi, un bouquet. Vediamo come fare il cuore tridimensionale imbottito, con il video tutorial in basso e lo schema facile. Prima, può essere utile rivedere i punti di base cliccando qui.
Cuore amigurumi uncinetto: tutorial e schema facile
Per realizzare il cuore, puoi fare le due sporgenze superiori, unirle e completare il lavoro realizzando la punta, come mostra il video tutorial in basso di Francesca UncinettandoCrochet&Love.
Con lo schema facile, puoi provare a fare anche un cuore più grande, facendo più maglie all’inizio e giocando con la sequenza di aumenti e diminuzioni. Ovviamente, prima di rifinire il cuore, lo riempi con l’ovatta o con la spugna.
Per comodità, riepiloghiamo lo schema del cuore crochet:
Avvio del lavoro per fare la prima sporgenza:
Primo giro
Secondo giro:
Terzo giro:
Realizzazione della seconda sporgenza:
Unione dei due elementi e quarto giro:
Dopo, puoi unire i due elementi come si vede nel video tutorial intorno al minuto 2, e proseguire con quello che è il quarto giro:
Quinto giro:
Sesto giro:
Settimo giro:
Ottavo giro:
Dopo aver inserito l'ovatta o la spugna nel cuore amigurumi, esegui 6 diminuzioni e completa la lavorazione con l'ago, come mostra il video.