Metti i petti di pollo in un sacchetto con chiusura a zip, fai uscire l'aria e sigilla il coperchio. Usa un batticarne o un mattarello per pestare il pollo fino a ottenere uno spessore di circa 2,5 cm. È anche un lavoro molto divertente per i bambini abbastanza grandi da poter aiutare!
Con ora che il tuo petto è sottile, taglialo a striscioline. Più sottile è il taglio, più velocemente cuocerà e più velocemente assorbirà tutti i deliziosi sapori della marinata per fajitas di pollo che stai per preparare.
Marina le striscioline di pollo. Questa è la migliore ricetta di fajitas di pollo di sempre, grazie all'ingrediente "segreto" che abbiamo inserito nella nostra marinata: ananas in scatola e schiacciato! Mescola le striscioline di pollo con la marinata ( le pinze sono ottime per questo scopo) e lascia riposare per un po' in frigorifero.
Prepara le verdure. Mentre il pollo marina, prepara il resto degli ingredienti per le fajitas di pollo. Usa il coltello più affilato per affettare la cipolla e i peperoni che andranno nelle fajitas, e magari preparate anche tutti i condimenti per le fajitas: avocado, lime e queso fresco.
Tosta le piccole tortillas di farina in una padella finché non si saranno formate delle piccole bolle, ma toglile dalla padella prima che brucino! Questo procedimento è rapido: circa dieci secondi per lato.
Se vuoi che il ripieno delle fajitas sia pronto in 10 minuti netti, fai rosolare il pollo condito in una padella e le verdure in un'altra. In alternativa, puoi rosolare prima il pollo e poi le verdure in una sola padella, e il risultato sarà pronto in circa 20 minuti.
Servi le fajitas! Distribuisci i condimenti, così che ognuno possa comporre la propria fajita di pollo fatta in casa, proprio come la preferisce: con un po' di succo di lime in più o un po' di avocado per renderla cremosa. Non c'è modo sbagliato!