In una ciotola di medie dimensioni, mescola il latte caldo con il lievito. Lascia agire per circa 5 minuti o finché non inizia a formarsi una schiuma. Aggiungi lo zucchero, il burro fuso, il sale e l'uovo.
Incorpora la farina fino a ottenere un impasto compatto e che si stacchi dalle pareti della ciotola. Impasta su una superficie leggermente infarinata per 5 minuti, o fino a ottenere un impasto liscio ed elastico. Metti in una ciotola unta, copri con un canovaccio pulito e lascia lievitare finché non raddoppia di volume, circa un'ora. Ripetere l’operazione più volte finché l’impasto non sarà liscio.
Prepara la copertura di noci pecan mescolando lo zucchero di canna, lo sciroppo di mais e il burro in un pentolino. Scalda finché lo zucchero non si sarà sciolto e il composto non inizierà a sobbollire. Lascia sobbollire per due minuti. Togli la salsa dal fuoco e aggiungi la panna.
Disponi un foglio di carta da forno in una padella da 25 cm, in una tortiera rotonda o in una teglia da forno. Spruzza con spray da cucina. Versa il composto nella padella e cospargere con le noci pecan tritate. Metti da parte.
Stendi l'impasto fino a formare un rettangolo di 25x40 cm (se l'impasto si ritira troppo e non rimane steso, lasciatelo riposare per 10 minuti e riprovate). Spalma il burro sulla pasta stesa. Cospargi con lo zucchero di canna e la cannella. Arrotola strettamente partendo dal lato lungo.
Utilizzando un coltello molto affilato o seghettato, taglia il rotolo in 8 rotoli. Disponili sopra il ripieno di noci pecan nella padella da 25 cm e lasciali lievitare finché non saranno leggermente gonfi (circa 30 minuti).
Cuoci in forno a 190 °C per 25 minuti o fino a leggera doratura. Controlla i panini dopo 20 minuti. Se sembrano troppo dorati, coprirli con un foglio di alluminio per il resto della cottura. Toglili dal forno e lasciali riposare per circa 15 minuti. Gira con cautela la padella su un piatto da portata in modo che i panini siano rivolti verso l'alto.