Rivestire il fondo di uno stampo da plumcake con carta da forno, lasciando un po' di carta in eccesso per poterla rimuovere facilmente in seguito.
Aggiungere le gocce di cioccolato fondente e il latte condensato in una grande ciotola adatta al microonde. Riscaldare a intervalli di 15-30 secondi, mescolando di tanto in tanto con una spatola fino a quando le gocce di cioccolato fondente non saranno completamente sciolte e il composto sarà uniforme. Il composto sarà molto denso. Incorporare le caramelle alla menta piperita finemente tritate fino a distribuirle uniformemente.
Trasferire il composto nella teglia preparata. Se lo desideri, puoi guarnire la superficie con altre caramelle alla menta tritate.
Mettere il fudge in freezer finché non si sarà solidificato (circa 30 minuti). Il fudge sarà pronto quando sarà sodo al tatto. Portare il fudge a temperatura ambiente prima di tagliarlo con un coltello affilato.
Assicurati di usare latte condensato a temperatura ambiente. Si sconsigliano alternative al latte condensato senza lattosio. Con molte di queste, il fudge non si addenserà bene.
Al posto delle caramelle alla menta piperita, puoi usare anche i bastoncini di zucchero (basta misurarne 25 grammi). Per tritarli (ciò vale anche per caramelle) è più semplice usare un robot da cucina fino a ridurli in piccole briciole. Non devono essere troppo grandi, perché devono quasi fondersi con l'impasto del fudge. In alternativa puoi anche usare l'estratto di menta piperita. In questo caso, aggiungine circa 1/4 di cucchiaino al composto di fudge.