Questo è uno dei migliori dessert estivi e puoi gustarlo senza accendere il forno. È fatto con pesche sciroppate, il che lo rende facilissimo da preparare.
Preriscaldare la friggitrice ad aria a 160 °C
Metti il burro in una padella da 20 cm e fallo sciogliere nella friggitrice ad aria. Nel frattempo, unisci la farina, il lievito, il sale, lo zucchero e il latte in una ciotola capiente e mescola con una frusta. Versa il tutto sul burro fuso senza mescolare. Poi, versaci sopra le pesche sciroppate senza mescolare.
Copri con un foglio di alluminio e pratica qualche foro per far fuoriuscire il vapore. Cuoci coperto per 45 minuti. Quindi togli il foglio e cuoci per altri 15 minuti. Poi togli dalla friggitrice ad aria e lascia raffreddare per 10 minuti. Cospargi con cannella e servi con gelato alla vaniglia, se lo desideri.
Questa ricetta è adatta a una tortiera rotonda da 20 cm o a una teglia quadrata per brownie. Se il cestello della friggitrice ad aria non è abbastanza grande per questa dimensione di teglia, dovrai adattare la ricetta. In alternativa, cuocila in stampini monoporzione per circa 30 minuti.