Scalda 2 cucchiai di olio d'oliva in una casseruola grande; quindi, fai cuocere dolcemente 2 cipolle tritate finemente per 5 minuti, finché non saranno morbide ma non dorate.
Aggiungi nella padella 1 kg di zucca tagliata a pezzi, quindi continuare a cuocere per 8-10 minuti, mescolando di tanto in tanto, finché non inizia ad ammorbidirsi e a diventare dorata.
Versa 700 ml di brodo vegetale o di pollo nella padella e condisci con sale e pepe. Porta a ebollizione, quindi cuoci a fuoco lento per 10 minuti finché la zucca non diventa molto morbida.
Versa 150 ml di panna nella pentola, riporta a ebollizione; quindi, frulla con un frullatore a immersione. Per una consistenza extra vellutata, è possibile filtrare la zuppa attraverso un colino a maglie strette. La zuppa può essere congelata per un massimo di 2 mesi.
Per preparare i crostini: tagliare 4 fette di pane integrale in piccoli quadrati. Scalda 2 cucchiai di olio d'oliva in una padella, quindi friggi il pane finché non inizia a diventare croccante.
Aggiungi una manciata di semi di zucca nella padella, quindi cuocere per altri pochi minuti finché non saranno tostati. Questi possono essere preparati un giorno prima e conservati in un contenitore ermetico .
Condividi