La ricetta dei biscotti al limone è ottima in ogni occasione. Li possiamo preparare per una prima colazione speciale oppure per la merenda dei bambini a scuola, un'alternativa sicuramente più sana delle merendine e molto più ghiotta. Diventano anche il pasticcino perfetto per il tè delle cinque con le amiche. Oppure l'idea regalo golosa e sfiziosa da presentare in ogni occasione, anche come bomboniera. La ricetta dei biscotti al limone è perfetta sempre.
Questa ricetta ti permetterà di portare in tavola una trentina di biscotti morbidissimi all'aroma del limone. Si conservano molto bene a temperatura ambiente, in un contenitore ben chiuso. Ma vedrai che i biscottini morbidi al limone andranno decisamente a ruba, quindi non dovrai nemmeno preoccuparti di come conservarli. Scopriamo insieme come prepararli facilmente e velocemente. In mezz'ora sono già pronti!
Preparazione
Per prima cosa mescoliamo lo zucchero, l'uovo e l'olio di girasole, mescolando con cura gli ingredienti.
Aggiungiamo a questo composto la buccia grattugiata del limone e il suo succo, continuando a mescolare bene.
Incorporiamo, poi, la farina 00 e il lievito per dolci setacciati, mescolando bene fino a ottenere una pasta morbida, liscia e senza grumi.
A questo punto possiamo realizzare delle piccole palline, che dovranno pesare circa 15 grammi l'una. Dovremmo ottenerne una trentina.
Rivestiamo una placca con carta da forno e posizioniamo le palline un po' distanziate, così non si attaccheranno. Cospargiamo i biscotti con zucchero a velo.
Cuociamo in forno caldo a 170 gradi per 12 minuti circa: sono pronti quando assumono una doratura perfetta.
Serviamoli in un piatta da portata con un altro po' di zucchero a velo sopra.