CURA DEL VISO

10 cose da sapere sulle creme viso anti-età

LEGGI IN 2'
Tutto quello che devi sapere sulle creme anti-età per pelli mature.

Le creme viso anti-età sono utili. Anche se pensiamo di non averne ancora bisogno. Alcuni esperti di bellezza suggeriscono di iniziare il prima possibile a prendersi cura della pelle del volto, la prima a mostrare i segni del tempo. Le creme anti-aging vanno a porre rimedio quando il processo di invecchiamento cutaneo inizia il suo corso. Uomini e donne gli vanno incontro e i segni sono le piccole rughe sul viso, la perdita di elasticità e di tono della pelle, le macchie cutanee.

Per fortuna esistono le creme anti-età, utili per farsi una coccola quotidiana e prendersi cura della propria bellezza, in una skincare quotidiana che tenta di rallentare un po' i segni del tempo. Per esempio, la Crema Giorno Anti-Età, la Crema Notte Anti-Età e il Siero Fluido Anti-Età di N.A.E. – Naturale Antica Erboristeria, che sfruttano ingredienti di origine naturale per permetterci di levigare la pelle, limitare le rughe del viso e nutrire in profondità anche le pelli più mature.

Eppure molte donne sono ancora restie a usarla ogni giorno: ecco cosa dovresti sapere. Forse cambieresti idea.

1. Sin dall'adolescenza dovremmo usare una crema idratante per evitare la disidratazione che causa le prime rughe e i segni d'espressione.

2. Dai 30 anni, invece, largo ai prodotti anti age per stimolare la pelle a rigenerare le cellule rallentando i segni del tempo.

3. Dai 50 anni, poi, le donne e gli uomini (non sono esenti!) dovrebbero optare per creme specifiche per pelli mature, ipernutrienti.

4. Le creme formulate per pelli mature sono ricche di sostanze in grado di rendere la pelle più elastica, di ridare tono ai tessuti, di rigenerare l'epidermide e di idratare e nutrire in profondità.

5. La crema antirughe non sempre sostituisce la crema idratante: a volte abbiamo bisogno di entrambe.

6. La crema antirughe, inoltre, non sostituisce la crema solare, anche se sono di solito presenti dei filtri per proteggere la pelle dai raggi UV.

7. Anche i migliori prodotti non possono cancellare le rughe già presenti, ma le attenuano garantendo la massima salute della pelle.

8. Crema giorno, crema notte o siero? Ognuno di questi prodotti ha le sue proprietà e il suo campo d'azione. Quindi tendenzialmente dovremmo usarli tutti.

9. La crema va applicata con movimenti leggeri e circolari, dal centro verso i lati e dal basso verso l'alto.

10. Non è mai troppo presto per iniziare un trattamento anti-age.

Scopri di più nella nostra beauty lounge "Dolcezza".

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.