ATTIVITÀ PER BAMBINI

4 creazioni che puoi fare con la colla a caldo colorata

LEGGI IN 2'
Oggetti e creazioni che puoi fare con la colla a caldo.

Gli amanti del fai da te e delle creazioni e lavoretti fatti in casa non possono fare a meno della colla a caldo. La straordinaria colla non serve solo per attaccare e riparare, ma è utile anche per realizzare decorazioni, oggetti creativi e strumenti utili fatti solo di colla. Basta utilizzarla alla temperatura massima (100°).

Bottoni per abbigliamento

Prendere degli stampini in silicone a forma di bottoni meglio se tondeggianti o con bordi arrotondati e due fori al centro) e inserire la colla nel vuoto delle formine. Lasciare raffreddare per una decina di minuti e estrarli dallo stampo.

Scritte e stencil per decorare

Mettere un foglio carta un tappetino in gomma piuma e prendere un foglio di carta forno su cui andreamo a disegnare la nostra forma con la colla. Possiamo fare disegni astratti con linee continue. Se è più semplice, scaricare un modello dalla rete da mettere sotto la carta forno e seguire la guida per il disegno. Lasciare asciugare. A questo punto mettere lo stencil o la scritta su un foglio bianco o su un muro da decorare, e dopo avere messo del colore acrilico in un flacone spray spruzzare il colore. Togliere la mascherina e la decorazione é pronta e d’effetto.

Ciondoli per abbellire gli oggetti

Usare un modello stampato su carta di una forma o di una lettera dell’alfabeto e sistemarci sopra un foglio di carta da forno. Prendere la pistola e seguire le linee. Spolverare un po’ di glitter e lasciare asciugare. Prendere un anello in metallo su cui infilarlo e usarlo per decorare una collana o un portachiavi

Retina per composizioni floreali

Ci piace realizzare composizioni floreali per rallegrare e rendere unico l’ambiente casalingo? Ecco come la colla caldo può venirci in aiuto. Basta passare la colla su un piatto ampio e umido realizzando un cerchio sottile di colla, poi realizzare una fitta rete seguendo delle linee orizzontali e verticali. L’importante é che le linee non siano spezzate. Una volta asciugata la rete ritagliarla in maniera che sia circa tre cm più ampia dell’ apertura del vaso: fissarla al top con un nastro di raso da usare per un bel fiocco. A questo punto non resta che infilare un fiore per volta in ogni spazio della retina.

Come colorare la colla

Vogliamo delle creazioni colorate? Armiamoci di scaglie di pastelli a cera oppure di glitter che andremo a mescolare bene insieme alla colla con un bastoncino. Oppure possiamo usare lo smalto per unghie con cui dipingere la creazione, una volta asciutta.

 

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.