ORGANIZZARE UN VIAGGIO

6 cose utili da avere sempre in macchina

LEGGI IN 2'
Che cosa ti può servire in macchina in caso di qualche piccola disavventura? Ecco alcuni consigli per non farti cogliere dalla sfortuna completamente impreparato.

Spostarsi in macchina è comodo, ma ci possono essere degli imprevisti che devi poter affrontare serenamente, in qualsiasi momento, soprattutto in inverno. Che cosa dovresti avere sempre in macchina?

  1. Guanti di maglia. Tieni sempre un paio di guanti di scorta in macchina! Conosciamo tutti il ​​dolore di dover afferrare una ruota gelata e infilare le maniche sui palmi delle mani non lo taglierà quest'anno. I guanti di lana sono i migliori, anche per gli adulti, perché i guanti intrappolano il calore corporeo.
  2. Barrette di cereali. La fame può colpire nei momenti più scomodi ... come nel bel mezzo dell'ora di punta durante una tempesta di neve. Calma la tua pancia ringhiante o allevia i bambini affamati sul sedile posteriore.
  3. Occhiali da vista di scorta. È molto importante non ritrovarsi senza occhiali in macchina. Controlla sempre di averne un paio di scorta, con le lenti aggiornate.
  4. Caricabatteria del cellulare. Come fai a chiamare i soccorsi se il telefono è scarico? Un bel caricabatteria da viaggio è caldamente raccomandato.
  5. Sabbia. Molte persone si rivolgono al sale per le strade scivolose, ma tieni una scorta personale di sabbia nella tua auto. In caso di ghiaccio ti sarà di grandissimo aiuto, anche se indossi le gomme invernali.
  6. Caricabatteria automobile. Un altro problema potrebbe essere la batteria scarica, un evento frequente quando fa freddo. Questo strumento ti permette di riavviarla senza dover fermare un’altra macchina. Ovviamente devi avere anche il mantenitore di carica, perché altrimenti se la macchina non si ferma in garage potresti non essere in grado di farla ripartire.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.