ORGANIZZARE LA CASA

6 cose che devi riordinare all’inizio di ottobre

LEGGI IN 2'
Ottobre è il momento ideale per mandare "l'estate in pensione". Nel senso che in giro per casa ci saranno oggetti, prodotti o elementi di arredo che durante la stagione invernale non ti dovrebbero servire più.

Autunno non è solo sinonimo di cambio dell’armadio. A inizio ottobre ci sono diverse cose che dovresti riordinare in casa. Ci sono accessori, elementi di arredo e oggetti che servono durante la bella stagione e devono essere correttamente archiviati durante il periodo freddo.

Crema solare scaduta. Raccogli tutta la tua crema solare - gli spray, gli stick per il viso, le lozioni, tutto - in un unico posto. Guarda ogni contenitore e trova la data di scadenza e decidi cosa fare: puoi gettare tutto ciò che è già scaduto o aperto.

Giocattoli da spiaggia in eccesso. Sono molto divertenti, ma è bene lavarli e metterli in cantina (soffitta o garage) per la prossima stagione.

Costumi da bagno: allungati, macchiati di crema solare, troppo grandi, che odi e che restano nel cassetto anno dopo anno? Lasciali andare tutti.

Cappelli e occhiali da sole. Le persone ben preparate tendono a collezionarli e a volte puoi finire con più di quello che indossi effettivamente. Raccoglili in un unico posto e tieni solo ciò di cui ne vale veramente la pena.

Forniture per il giardinaggio. Se ti piace il giardinaggio, probabilmente la tua attrezzatura è stata utilizzata bene durante i mesi primaverili ed estivi. Fai il punto su ciò che hai e sbarazzati degli strumenti duplicati, dei vasi di plastica che hai salvato per ogni evenienza ai sacchi di terra.

Candele e altre decorazioni per esterni. Ordina la tua collezione di candele decorative e repellenti per insetti. Sbarazzati di tutto ciò che è quasi esaurito o che non hai mai usato. Considera se dovresti lasciar andare i cuscini esterni, i campanelli eolici, i supporti per piante, ecc.

Valigie e accessori da viaggio. Hai intenzione di partire a breve? Se è no, le valigie vanno coperte e messe via con la dovuta cura.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.