VIAGGI

7 cose che non dovresti mai fare su un aereo

Volare è sicuramente il modo più rapido per raggiungere luoghi lontanissimi, ma ci sono tantissime cose che devi fare e che devi evitare di fare per rendere il tuo viaggio sicuro e confortevole.
LEGGI IN 2'

Viaggiare è sempre stato bellissimo e faticoso, ma oggi lo è ancor di più. Ci sono tante cose cui prestare attenzione e soprattutto ci sono delle cose che dovresti evitare di fare. Quali?

  1. Non fare la fila per il bagno. Anche se si può essere tentati di aspettare in fila fuori dal bagno dell'aereo per assicurarsi che nessuno si metta in fila prima di te, questa è un'abitudine che dovrà essere eliminata ai tempi del COVID-19.
  2. Non dimenticare il disinfettante per le mani in più nella borsa. Sebbene sia possibile trovare disinfettante per le mani sia negli aeroporti che sugli aerei durante questo periodo di elevato rischio per la salute, è importante portare con sé le proprie scorte igieniche per ogni evenienza.
  3. Non dimenticare le mascherine. Un buon consiglio è quello di portare più maschere da indossare.
  4. Non camminare a piedi nudi. Gli assistenti di volo hanno visto di tutto e sanno quanto sono sporchi i corridoi. Non camminare mai a piedi nudi nel bagno o nella zona della cambusa.
  5. Non stare seduto al tuo posto per l'intero volo. In aereo, il rischio di sviluppare la trombosi venosa profonda è maggiore, un tipo di coagulo sanguigno che di solito si forma nelle gambe. La cosa più importante è cercare di muoversi e muovere le gambe almeno una volta ogni ora.
  6. Elimina le lenti a contatto. Se puoi, scegli di indossare gli occhiali in volo. L'aria in cabina è molto secca e può causare irritazioni agli occhi. Inoltre, se sei un noto snoozer del cielo, addormentarti in contatti è pericoloso.
  7. Non spegnere la presa d'aria sopra il sedile. Se l'aria che soffia ti fa sentire freddo, potrebbe essere più intelligente indossare una felpa piuttosto che spegnere la presa d'aria. I medici raccomandano che l'aria regolabile sopra il sedile sia impostata su media o alta in volo in modo che eventuali germi presenti nell'aria possano essere spazzati via prima che entrino nella tua zona personale.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione