NOTIZIE D

5 cose che non dovresti mai lasciare in macchina

Quante volte ti sei accorta di aver dimenticamento qualcosa di utile in macchina. In linea di massima non succede nulla, ma ci sono delle cose che dovresti proprio evitare, perchè i rischi sono davvero notevoli.
LEGGI IN 1'

Per molti, la macchina è come una stanza in più. C’è chi tiene le scarpe di scorta, chi le chiavi di casa, chi un cambio di emergenza o la borsa per la palestra. Ci sono degli oggetti che però devi ricordarti di non lasciare lì, perché può essere pericoloso o si possono rovinare. Che cosa?

Farmaci. La maggior parte dei medicinali deve essere lasciata a temperatura ambiente, ma raramente un'auto rimane alla temperatura giusta.

Crema solare. Ironia della sorte, gli ingredienti attivi nella protezione solare si scompongono a temperature elevate. Lasciarla in macchina in una giornata calda potrebbe ridurne l'efficacia.

Borsetta. Lasciare una borsa o un portafoglio in bella vista rende la tua auto un bersaglio per i ladri, anche se hai chiuso a chiave le porte o hai tolto gli oggetti di valore dalla borsa.

Passaporto e chiavi di casa. Non lasciare mai un passaporto in macchina durante il viaggio, anche se sembra troppo ingombrante da portare in giro. Il furto di identità è ancora più facile con un passaporto che con una patente di guida. Altra cosa, se insieme ai tuoi documenti lasci anche le chiavi di casa, potrebbero esserci brutte sorprese prima o poi.

Rossetto. Il tuo cosmetico preferito non avrà scampo alle altissime temperature estive. Evita che il rossetto si trasformi in un pasticcio inutilizzabile e sciolto. Questa regola vale anche per il resto dei tuoi prodotti make up. È meglio portarli con sé.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione