BENESSERE

5 cose che fanno davvero male alla salute

Molte abitudine mettono a rischio la nostra salute: non ci fanno riposare bene, ci impediscono di mangiare o di fare movimento e soprattutto causano stress e ansia da prestazione. Ecco alcuni cose che dovresti evitare.
LEGGI IN 2'

Prendersi cura della propria salute vuol dire rispettare il proprio corpo, mangiare sano, dormire il giusto e fare un po' di movimento. Purtroppo sono solo delle raccomandazione, perché non c'è nulla che ti garantisca una vita lunghissima, soprattutto se passi il tuo tempo stressato e magari attaccato a qualche dispositivo digitale invece di fare una bella passeggiata in riva al mare. Ci sono infatti delle abitudini che possono fare davvero male alla nostra salute. Quali sono?

Affidarsi ai social media per aumentare la propria austima. Se sei convinto che avere molti "amici", raccogliere numerosi "like" o condivisioni vuol dire essere popolari e rispettati, resterai deluso. Anzi, stai sviluppando un'abitudine altamente tossica. Concentrati sui risultati della tua vita reale, non su come gli altri rispondono al tuo ultimo post.

Abbuffarsi di programmi trash in tv. Ci sono alcuni show che ti attirano e non ne hai mai abbastanza. Non puoi pensare di stare seduto in ufficio durante il giorno e poi nel tempo libero e nel weekend spalmarti sul divano e riempirti di idiozie. Devi muoverti, uscire e confrontarti con il mondo, non con la tv.

Essere sempre al telefono e portarlo anche a letto. Se sei sempre al telefono, ti perderai i momenti speciali nella vita. Non solo si tratta di una cattiva abitudine, ma gli studi hanno dimostrato che portare il telefono a letto può effettivamente disturbare il sonno e danneggiare le relazioni di coppia.

Seguire sui social network persone che ti fanno innervosire. L'obiettivo principale di seguire le persone sui social media è rendere più piacevole la propria vita. Se i tuoi amici ti ispirano, offrono post educativi o condividono bellissime foto dei loro viaggi, vuol dire che stai sfruttando nel modo giusto il mezzo. Se ti innervosiscono e ti stressano, devi cancellarli.

Confrontarti costantemente con gli altri. Solo perché i tuoi amici si fidanzano o hanno figli, non significa che devi essere così anche tu. Concentrati sui tuoi obiettivi e interessi personali e meno su ciò che fanno gli altri. Tu sii te stesso e quando pensi a quanto sei unico, è qualcosa di cui essere orgoglioso.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione