SPORT

6 cose da smettere di fare se vuoi allenarti

LEGGI IN 2'
L motivazione è la spinta giusta per allenarsi e soprattutto ottenere i risultati, ma la motivazione deve essere associata alla voglia di fare. E' molto importante abbandonare una serie di cattive abitudini e iniziare a fare, senza esagerare.

Quante volte hai pensato faccio "sport così mi rimetto in forma?" Ci sono molte cose che dovresti fare per perdere peso, ma ci sono anche cose che puoi smettere di fare che possono aiutarti a superare i tuoi ostacoli soprattutto se vuoi allenarti.

  1. Non esagerare.  Qual è la prima cosa che fai quando ti rendi conto da quanto tempo non ti alleni? Esageri. Devi rallentare e partire lentamente.
  2. Smetti di impostare obiettivi non realistici. La realtà è sempre un po' meno che elettrizzante. A volte, non succede molto (almeno esternamente) tranne i muscoli doloranti e la frustrazione. A volte è anche peggio: potresti effettivamente aumentare di peso. Questo di solito è temporaneo, ma non è ancora divertente da provare.
  3. Abolisci le scuse. Non ho tempo, sono stanco, devo fare la spesa… stop! Il tempo se lo vuoi trovare c’è. Sii onesto con te stesso.
  4. Smetti di pensare che sarà facile. Le persone che hanno un fisico scolpito hanno fatto molta fatica. Nulla è piovuto dal cielo per una grazia. Sii realista su quanto esercizio fisico hai davvero bisogno per perdere peso. La maggior parte delle persone si allena almeno un'ora al giorno, quasi tutti i giorni della settimana per perdere e / o mantenere la perdita di peso.
  5. Smetti di aspettare il momento perfetto per allenarti. Quel momento non esiste e non esisterà mai. Inizia ora. Indossa un paio di scarpe e fai una passeggiata.
  6. Smetti di aver paura di fallire. Se c'è una cosa certa nella vita, è che falliremo. L’unica cosa che conta è avere sempre lo spirito giusto per riprovarci, per rimetterti in corsa.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.