ORGANIZZARE UN VIAGGIO

5 cose da non fare quando prepari la valigia

LEGGI IN 1'
Bisogna fare molta attenzione quando si preparara la valigia, soprattutto il bagaglio a mano. Devi considerare lo spazio, il peso e anche la potenziale pericolosità di alcuni accessori che potresti avere con te. Lo sai, per esempio, che non devi tenere in borsa le pinzette per le sopracciglia?

Fare la valigia è un’arte e lo sa bene chi deve spostarsi spesso per lavoro, perché in uno spazio ridotto, come il bagaglio a mano, talvolta deve entrarci un pezzo di vita, nel rispetto di quella che è la normativa aeroportuale. Eccoti quindi alcuni errori che dovresti evitare.

Non portare liquidi o gel più grandi di 100 ml. Se viaggi con un flacone di shampoo o crema solare di dimensioni standard, deve essere inserito nel tuo bagaglio registrato, non nel bagaglio a mano. Altrimenti utilizza i formati mini.  

Non imballare altri oggetti proibiti. Il governo di ogni paese ha regole leggermente diverse su ciò che può e non può essere portato a bordo di un aereo, ma come regola generale non si dovrebbe mai mettere nel bagaglio a mano: armi da fuoco, esplosivi, mazze da baseball o altre attrezzature sportive che potrebbero essere usati come armi.

Non imballare troppo. Sei consapevole del fatto che i bagagli imbarcati sono soggetti a costi aggiuntivi se sono in sovrappeso o sovradimensionati? Devi pesare la tua valigia a casa e poi medita sulle cose che puoi lasciare a casa.

Non dimenticare gli elementi essenziali in volo. Soprattutto per i voli più lunghi, hai bisogno di auricolari / cuffie, disinfettante antibatterico per le mani, una maschera per gli occhi, un cuscino da viaggio e qualcosa leggere.

Non pesare che il tuo bagaglio a mano non sia controllato. Devi avere le cose più importanti a portata di mano e poterle tirare fuori velocemente, come il tablet e i documenti.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.