VIAGGI

5 cose che non dovresti mai fare in crociera

Se la tua prossima vacanza è a bordo di una bella, grande e super accessoriata nave da crociera, ricordati che ci sono regole abbastanza severe per gli ospiti a bordo. Quali sono? Ecco ti alcune cose che devi ricordarti di non fare mai.
LEGGI IN 2'

La crociera è una vacanza molto particolare. È prima di tutto un grande villaggio galleggiante, con delle regole che devono essere assolutamente rispettate. La prima è puntualità. Se dunque hai voglia di fare una vacanza anticonvenzionale, non prenotare una crociera. Qui ci sono delle cose che non dovresti mai fare, come arrivare in ritardo.

5 cose che non dovresti mai fare in crociera

Mancare la nave. È il peggior incubo di ogni passeggero: ritrovarsi a guardare la tua nave da crociera mentre salpa verso il tramonto ... senza di te. Le linee di crociera hanno tempi stretti e se sei in ritardo, non aspetteranno. Se ti trovi in questa situazione, spetterà trovare un modo per riprendere al nave.

Rubare un lettino. Non alzarti all'alba per prenotare un lettino. Purtroppo, tra i difetti delle navi, c'è proprio il rapporto tra lettini e passeggeri; Troppo spesso, gli ospiti si alzano alle prime luci dell'alba, depongono gli asciugamani su un lettino vuoto e "riservano" il loro posto per il giorno. Cosa non realizzano: se questo cattivo comportamento viene individuato, l'equipaggio ti seguirà come un falco e il tuo asciugamano farà una brutta fine.

Accumulare il cibo. C'è sempre tanto cibo sulle navi e spesso i buffet sono aperti 24 ore al giorno. Se sei davvero alla disperata ricerca di mangiare nella tua cabina, alcune navi ti permetteranno persino di ordinare direttamente da lì e in modo gratuito.

Essere scortese con l'equipaggio. La cortesia non costa nulla. Gran parte del lavoro dell'equipaggio passa inosservato; sono loro che rendono speciale il soggiorno.

Avere un bagaglio esagerato. Prima di tutto se devi prendere prima un volo, ricordati che devi rispettare le regole della compagnia aerea. E comunque non esagerare. Ricorda che lo spazio in cabina è limitato. Ci sono anche servizi di lavanderia a bordo della maggior parte delle navi, quindi sentiti libero di imballare con leggerezza e riutilizzare ciò che porti.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione