RAPPORTI DI COPPIA

5 cose da non dire mai all'amante del marito

LEGGI IN 2'
Incontrare l'amante del marito è un momento spiacevole e di grande tensione. Bisogna fare attenzione a non trascendere e a non lasciarsi sfuggire parole che potrebbero ferire soprattutto il nostro orgoglio, già danneggiato.

Incontrare l'amante del marito è una specie di incubo. Questa donna rappresenta un po' tutte le nostre insicurezze, i nostri fallimenti come mogli, compagne o amanti. Non è facile quindi trovarsela davanti e mantenere il sangue freddo. Esplodere non serve a nessuno, anzi quello che al momento potrebbe apparire un gesto liberatorio in realtà si può rivelare come un momento molto umiliante. Ecco quindi che cosa evitare di dire all'amante del marito.

1) Non hai un'altra famiglia da rovinare?

Potrebbe sembrare che lei stia sabotando una famiglia intera, soprattutto se ci sono figli, non solo una coppia. Sei sicura che sia realmente così? Forse non è l'obiettivo di questa donna. Forse a sabotare la tranquillità familiare è il marito?

2) Se la mia relazione è in crisi è tutta colpa tua

Ognuno dei protagonisti ha le sue colpe. Questo è vero. Molto spesso però una crisi di coppia non è causata dall'amante ma l'amante è la conseguenza della crisi. È difficile e doloroso esserne consapevoli ma può essere fondamentale per guarire dalla delusione.

3) Sei a caccia di soldi

Se l'amante è molto giovane è sempre a caccia di soldi. È un cliché. Non è detto, magari si è semplicemente innamorata dell'uomo sbagliato. Certe accuse si possono muovere solo se ci sono le prove.

4) Non ti amerà mai quanto ha amato me

E' un'amara consolazione e se ti fa piacere crederci, fai pure. È inutile però urlarlo ai quattro venti, soprattutto alla rivale numero uno. Perché? Prima di tutto perché potrebbe non essere vero e quindi non è il caso di umiliarsi. E poi a che serve?

5) Io sono la moglie

Già, tu sei la moglie. È l'affermazione di uno status che forse fino a metà degli anni Novanta poteva anche voler dire qualcosa. Quando bene hai sottolineato che siete legati da un vincolo legali, pensi che il tradimento sarà cancellato? Che cosa vuoi che ti risponda questa signora, se di signora di tratta?

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.