VITA DI COPPIA

Cosa fare se perdi la fede nuziale

LEGGI IN 1'

Perdere la fede nuziale può essere un vero dolore. Probabilmente hai gioielli di maggior valore, il significato di questo anello non si può sostituire con altro. Che cosa puoi fare?

Concentrati sulla ricerca. Non arrenderti e prova avere pazienza.  Determinare approssimativamente quando e dove l'anello nuziale è scomparso ti darà un posto dove iniziare la tua ricerca e aumenterà le probabilità di portarlo alla luce.

Ripercorri i tuoi passi. Ricorda l'ultima volta che hai avuto l'anello (o almeno l'ultimo posto in cui ricordi di averlo visto). Da lì, torna sui tuoi passi e chiedi persino ad alcuni dei tuoi amici di venire con te per un paio di occhi in più.

Chiama gli esperti. Se l'anello è caduto nello scarico, chiama immediatamente il tuo idraulico. Se l'anello è caduto accidentalmente nella sabbia durante la luna di miele, il personale dell'hotel o la gente del posto con un metal detector a portata di mano potrebbe essere in grado di aiutarti.

Presenta una richiesta all’assicurazione. Se hai un'assicurazione sul tuo anello, presenta immediatamente un reclamo assicurativo, anche se stai ancora cercando l'anello smarrito. Fai sapere alla tua compagnia assicurativa al più presto che l'anello è stato perso. È meglio farlo entro 24 ore dallo smarrimento. Se finisci per trovarlo, puoi annullare la pratica.

Parla con il tuo gioielliere. Chiama il gioielliere dove hai preso l'anello il prima possibile. È possibile che ne abbiano un altro nello stesso stile o che possano ricreare un anello.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione