NOTIZIE D

Cosa fare il primo maggio se piove: 5 idee da considerare

LEGGI IN 2'

Il primo maggio è la festa dei lavoratori, una giornata che di solito viene dedicata al relax, ancora di più se c’è il ponte. Ma che cosa fare se piove e il tempo guasta tutte le aspettative? Ecco 5 idee economiche per passare il tempo libero:

1) I progetti fai da te per l’arredamento
Contrasta il tempo grigio pensando al rinnovamento dell’arredamento con le idee fai da te. Per trovare qualche spunto, segui i link e dai un’occhiata a questi articoli:


2) I giochi
Se vuoi passare una giornata spensierata e hai modo di vedere gli amici e i familiari, proponigli di fare dei giochi: in questo articolo, trovi 5 idee divertenti e movimentate. In alternativa, vanno bene i classici giochi da tavolo. Non ce li hai? Leggi qui e opta per le versioni fai da te!

3) Il pomeriggio a tema
L’1 maggio è incentrato sui lavoratori e sulle problematiche del mondo del lavoro. Perciò, per restare in linea con lo spirito della giornata, potresti fare qualcosa di attinente, come vedere il classico Concertone oppure un film o un documentario a tema, anche con un taglio ironico per non intristirsi.

4) La spunta sulla lista
Tra le idee per il ponte del primo maggio, consulta la lista delle cose che vorresti fare e imparare e passa alla pratica. Puoi fare quel corso o quella lezione online gratuita a cui pensi da tempo, vedere il tutorial che avevi salvato, esercitarti.

5) Il ballo
Sì, hai letto bene: se il primo maggio piove, ascolta le tue canzoni preferite e balla oppure guarda un video tutorial e impara una nuova danza. Così, ti diverti e dimentichi la pioggia.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione