NOTIZIE D

Cosa fare al mare se piove e fa freddo: 5 idee per consolarsi

LEGGI IN 2'

Cosa fare al mare se piove e fa freddo? Sulle prime, il maltempo ti scoccia, ma può anche rivelarsi un’occasione per rilassarsi e ritrovarsi, in inverno o anche nella bella stagione.

Certo, se vai al mare nei mesi autunnali o invernali, ti aspetti che il clima non possa essere dei migliori, ma, se programmi le vacanze estive lì, sulle prime sei preso dallo sconforto o anche dalla rabbia. Ma non farti rovinare il relax: basta rimodulare il tempo libero e pensare a delle attività da fare da soli o in compagnia.


Cosa fare al mare se piove e fa freddo: 5 idee

1) Scrivere a mano
Mentre fuori piove, rintanati dentro, prendi un foglio e una penna e scrivi. Può essere una lettera a una persona cara, una pagina di diario, l'inizio del diario della gratitudine, una raccolta dei tuoi pensieri.

2) Meditare
Il mare d'inverno o il maltempo in estate invitano al raccoglimento: approfitta di questo tempo morto per riflettere, ritrovarti, pensare, magari in compagnia di un libro o un post significativo in questo senso.

3) Guardare il mare
Se hai la fortuna di vedere il mare da casa tua o puoi andare in spiaggia in sicurezza, dopo la pioggia e se non ci sono fulmini, guarda la distesa di acqua: dopo il cattivo tempo, ha dei colori che meritano di essere ammirati.

4) Ritrovarsi con gli amici
Puoi raggiungere il bar o il lido del mare con tranquillità? È divertente anche vedersi con gli amici per fare una chiacchierata.
 
5) Ordinare le foto
Tra le cose da fare al mare se piove o fa freddo, puoi pensare al riordino delle foto sul cellulare o sul pc, così le rivedi ed elimini quelle inutili. In attesa che ritorni il sole!

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione