MATRIMONIO

5 consigli per risparmiare sui fiori del matrimonio

LEGGI IN 1'
Gli addobbi floreali sono forse una delle spese più grosse del matrimonio e non è facile ottimizzare gli addobbi: ecco quindi cinque consigli utili per non sprecare e per evitare di spendere troppo.

Organizzare un matrimonio può essere molto costoso, soprattutto a causa di alcuni dettagli decorativi, come i fiori. Il tuo budget floreale probabilmente costituirà una grande parte delle spese per il giorno delle nozze e può essere difficile sapere dove tagliare.

Ecco quindi 5 consigli per risparmiare sui fiori del matrimonio

1. Sii strategico riguardo al posizionamento. Devi pensare a dove hai davvero bisogno di un addobbo. Metti a fuoco il tuo budget a seconda della zona, l'ingresso, la chiesa, la zona aperitivo, la location della cerimonia. Ricordati che quando gli ospiti sono impegnati e a bere e mangiare i fiori non serviranno.

2. Sii flessibile. Non fissarti su un fiore solo. Tante spose chiedono peonie o fiori di ciliegio, e possono essere costosi se il tuo matrimonio non è in primavera. In alternativa alle peonie, raccomando le rose da giardino perché la forma e la tavolozza sono simili.

3. Qualità più che quantità. Fatti aiutare da bravo fiorista: per esempio per la tavola, sono perfette le ortensie, perché ottieni un grande volume con ogni stelo. E sono perfetti anche i bouquet da damigella.

4. Prendi anche piante e arbusti in affitto. Se vuoi riempire lo spazio in una grande stanza, puoi affittare piante o alberi o andare a rami di fogliame autunnale.

5. Addobbi verdi. Se hai intenzione di avere tavoli lunghi e vuoi delle ghirlande, tieni presente che possono costare di più dei centrotavola, ma puoi semplicemente posare i verdi tagliati sul tavolo per ottenere un effetto simile.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.