BELLEZZA

6 consigli per ringiovanire la pelle del collo

La pelle del collo tende a invecchiare molto precocemente perché è sottile e la zona assume spesso posizioni non naturali a causa dell'uso dei dispostivi digitali. Ecco quindi qualche consiglio per prevenire le rughe.
LEGGI IN 1'

Il collo è una zona molto particolare, dove i segni del tempo sono più evidenti e sono anche più difficili da curare. Come mai? La pelle è particolarmente sottile e più suscettibile all'invecchiamento precoce. È quindi importante seguire una serie di consigli per prevenire le rughe ma anche per rallentare la mancanza di tono.

Pulisci la tua pelle delicatamente. È uno dei passaggi più importanti di qualsiasi routine quotidiana di cura della pelle, indipendentemente dall'età o dal tipo di pelle. Lavare viso e collo mattina e sera mantiene i pori lontani dallo sporco e dalle impurità.

Indossa una crema solare ad ampio spettro prima di uscire. I raggi UVA e UVB possono devastare la pelle, quindi è importante indossare un SPF 15 o superiore ad ampio spettro per proteggere l'organo più grande del tuo corpo. I danni ripetuti al sole nel tempo possono causare l'invecchiamento della pelle, portando a segni più pronunciati come rughe e macchie.

Applica un antiossidante. Applicare una sostanza che prevenga la degenerazione cellulare combinata alla tua crema aiuta a proteggere la pelle dai radicali liberi.

Applica una crema idratante notte. La nostra pelle con il tempo perde la capacità di trattenere l'umidità. Ecco perché è fondamentale un idratante notte per evitare il collo da tacchino.

Usa una crema rassodante da giorno. Oltre all'idratazione, l'uso di formule potenti che possono migliorare la struttura complessiva della pelle può fare una differenza.

Non piegare continuamente il collo per consultare lo smartphone. Flettere costantemente il collo crea una nuova serie di rughe (AKA Tech Neck).

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione