ORGANIZZARE UN VIAGGIO

7 consigli per rendere migliore un volo a lungo raggio

LEGGI IN 2'
Ecco qualche suggerimento per affrontare un volo di molte ore e arrivare a destinazione non completamente stravolta e soprattutto affrontando il cambio dell'ora nel modo più adeguato. Sei pronta per imbarcarti?

I voli a lungo raggio possono essere quanto di più noioso al mondo. Il tempo si dilata e se non cerchi di rilassarti e impegnare le ore possibilmente dormendo può diventare veramente stressante. Come si può rendere il viaggio migliore?

1. Guardare un film (anche se non ti piace). E cerca qualcosa di noioso
2. Leggi un libro: meglio una lettura lunga di una semplice rivista.
3. Bevi molta acqua, poiché la circolazione dell'aria può seccare la pelle. I succhi di frutta sono migliori delle bevande contenenti caffeina o dell'alcool, soprattutto perché i postumi di una sbornia in aereo sono più spietati di quelli a terra.
4. Fai piccoli spuntini. Alcune persone suggeriscono che saltare i pasti aiuta a tenere a bada il jet lag, ma è meglio semplicemente di evitare cibi che potrebbero scatenare indigestione o sensazione di gonfiore. È preferibile portare nel bagaglio a mano qualche snack come barrette di muesli o frutta secca. Inoltre, fai attenzione ed evita i cibi che causano disturbi gastrointestinali e fai attenzione a non mangiare troppo.
5. Cambia immediatamente l'orologio sull'ora locale (arrivo). Immergersi da subito in un programma di orario locale e di routine può esserti d'aiuto. Non andare a dormire subito ma aspetta di addormentarti a intervalli regolari. Il tuo corpo si aggiusterà rapidamente.
6. Fai un po' di movimento: se il volo dura più di due ore, alzati per allungare le gambe o camminare per un minuto o due.
7. Portati un cuscino e una mascherina. Alcune compagnie offrono questi prodotti, altre no. Attrezzati per sicurezza e soprattutto per rendere più piacevole il tuo volo.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.