CURA DEL CORPO

10 cose che le ragazze con la pelle perfetta fanno sempre

LEGGI IN 1'
Le donne con pelle di porcellana non sono semplicemente fortunate. Ovvio, un pizzico di fortuna c'è, ma poi c'è tanto lavoro: ecco i loro segreti per avere un incarnato perfetto senza troppa fatica.

Sembrano bambole di porcellana, con la loro pelle perfetta, l'incarnato omogeneo e senza imperfezione. Madre Natura è stata generosa, ma non devi credere che queste ragazze non facciano un po' di "fatica" per avere questo aspetto. Sicuramente tutti i giorni hanno una beauty routine vincente. Ecco dunque alcune cose che sicuramente faranno per garantirsi un espetto giovane.

Dry Brush. Lavare a secco il proprio corpo, passando una spazzola con setole morbide, serve a stimolare la circolazione e il drenaggio linfatico.

Usano il ghiaccio e l'acqua fredda. Immergersi in acqua ghiacciata sembra una tortura, ma stringe i pori e rende la pelle liscia.

Usano prodotti naturali. I cosmetici sono importanti, ma la natura ancora di più: miele e zucchero, per esempio, sono utili per illuminare la pelle opaca.

Idratano bene la cute. Usano i prodotti giusti per i loro tipi di pelle.

Hanno imparato l'arte del correttore: questo cosmetico è usato spesso male, ma è quello che può davvero fare la differenza.

Non rinunciano all'esfoliante. Ottimo uno scrub a base di zucchero di canna, sale marino e olio d'oliva, costa poco ed è facile da realizzare.

Idratano la pelle durante il giorno: spruzzare acqua termale sul viso nel corso della giornata è un ottimo modo per conservare la cute in ottimo stato e lenire le zone irritate.

Usano sempre la protezione solare: meglio se applichi direttamente una crema con filtro, altrimenti vanno bene anche i cosmetici con protezione.

Si struccano sempre prima di andare a letto: il make up è tossico per la pelle.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.