BELLEZZA

5 modi per prenderti cura della tua bellezza senza prodotti

LEGGI IN 2'

Utilizzare dei buoni prodotti di bellezza per la cura del tuo viso e del tuo corpo è importante, ma non è l'unica cosa necessaria. Ci sono tante cose per preservare la tua pelle che non prevedono spese di profumeria, semmai un po' di tempo e di attenzione in più.

1. Limita il tempo al sole. Si stima che il 90% dell'invecchiamento della pelle sia causato dal sole, in particolare per le persone con pelle più chiara. È dunque meglio limitare l'esposizione al sole o cercare l'ombra quando esci.

2. Bevi acqua. L'acqua potabile non idrata direttamente la pelle, aiuta tutti i sistemi del corpo a funzionare meglio. Aiuta il fegato a eliminare le tossine dal corpo, riduce il gonfiore, migliora la funzione renale. Come fai a sapere se non stai bevendo abbastanza acqua? Controlla la tua pipì! Se ha una profonda sfumatura di ambra è tempo di bere.

3. Rinuncia allo zucchero. A volte la pelle impiega un po' di tempo per metabolizzare che cosa hai mangiato, ma quando lo scopre gli effetti non sono mai belli. Troppi acidi esfolianti possono spogliare la barriera protettiva della pelle, così come troppo zucchero può causare un aumento dell'insulina (l'ormone prodotto dal pancreas che regola la quantità di zucchero nel sangue) e dell'infiammazione. I picchi di insulina possono iper-stimolate le tue ghiandole oleifere con il risultato di avere un sacco di foruncoli.

4. Fai la doccia e lavati il viso con acqua tiepida. Il sebo (olio) nella tua pelle ha una consistenza simile alla cera e usare acqua calda per lavare il viso "scioglie" l'olio togliendo alla pelle l'umidità tanto necessaria.

5. Lava i pennelli per il trucco. Sui pennelli per il trucco si accumulano batteri, olio, polvere e sudore. Se non pulito regolarmente, tutta quella spazzatura viene essenzialmente spalmata sul viso durante ogni applicazione di trucco. Ciò può causare infiammazione, pori ostruiti e acne.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione