BELLEZZA

7 semplici consigli per la cura delle mani

Per avere mani sempre in ordine non bisogna ricorrere continuamente a un'estetista, ma è importante coccolarsi in modo costante. Ritagliati 10 minuti al giorno per seguire i nostri semplici e rapidi consigli
LEGGI IN 2'

Le mani sono parte del corpo che sicuramente usi di più, tra faccende domestiche, lavori professionali o semplicemente lavarsi e igienizzare le mani. Ecco i consigli di bellezza per le mani più semplici e migliori che puoi facilmente seguire a casa.

1. Idrata le mani: Utilizza una crema idratante per le mani di buona qualità e applica sulle mani almeno tre volte al giorno dopo averle lavate accuratamente. In estate usa una crema idratante non grassa e in inverno opta per qualcosa di più pesante come il burro per il corpo.

2. Coccola le mani: concediti una manicure almeno una volta al mese. Con una manicure le mani vengono pulite, esfoliate e massaggiate. È il nutrimento completo che le tue mani ottengono.

3. Lavati le mani: quando ti lavi le mani, assicurati di lavarle in acqua tiepida tutto l'anno. L'acqua troppo calda o troppo fredda tende a danneggiare la pelle. Non usare mai il normale detersivo per piatti perché è duro sulla pelle e asciuga facilmente anche la pelle.

4. Scrub: strofina le mani almeno una volta alla settimana con un buon agente esfoliante per eliminare la pelle morta. Non hai tempo di acquistarne uno? Creane uno a casa.

5. Massaggio: massaggia le mani la sera per almeno cinque minuti per far penetrare la bontà della crema idratante.

6. Proteggi le tue mani: quando si lavano i piatti, si fa il giardinaggio o si eseguono lavori domestici che consentono alla mano di interagire con sostanze chimiche, grasso o sporco, assicurarsi di indossare guanti di gomma per proteggere le mani.

7. Proteggi le tue cuticole: utilizza una crema o un olio per cuticole di buona qualità. Cerchi un'alternativa che puoi fare a casa? Applicare alcune gocce di glicerina sulle mani durante la notte almeno due volte a settimana.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione