VISO E CORPO

3 consigli per combattere la ritenzione idrica

La cellulite e la ritenzione idrica sono due facce dello stesso problema: una pessima circolazione. Prima che questo disturbo si trasformi in qualcosa di patologico, puoi lavorare per ridurne i segni e avere gambe più leggere.
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Io odio la ritenzione idrica. Se ti senti una sorta di Puffo arrabbiato con il tuo corpo, sappi che non c’è donna serena (o almeno sono pochissime). Come mai? La cellulite è democratica e colpisce chiunque, anche le modelle. La ritenzione idrica è legata al 100% alla cattiva circolazione, l'acqua fuoriesce dai capillari e si infiltra nei tessuti. Che cosa si può fare? Disostruendo i tessuti si perde qualche centimetro su cosce e gambe, si leviga la buccia d'arancia e si agisce anche sulla cellulite. Tutto questo lo ottieni seguendo alcune regole.

Cambia dieta. Hai bisogno di bere di più, di consumare carboidrati raffinati, di evitare i grassi e di consumare una giusta quantità di proteine. Un livello di proteine ​​nel sangue troppo basso è una causa di ritenzione idrica.

Fai dei massaggi. Il drenaggio linfatico è un rimedio conosciuto. Per eliminare anche il grasso, è bene abbinarlo a un palpato-roll tipo Endermologie da LPG. Ottima anche la pressoterapia e ovviamente ricordarti che certi trattamenti li puoi fare anche a casa, magari usando delle creme drenanti.

Usa degli integratori. Fucus, tarassaco, piante drenanti funzionano bene, a patto di essere costanti nell’assunzione. È bene combinarli con principi attivi venotonici, come trifoglio dolce , ginkgo o vite rossa. L’obiettivo deve essere rinforzare i capillari ma al tempo stesso eliminare l’acqua trattenuta. Se puoi, fatti confezionare dei prodotti personalizzati, magari evitando quei composti che potrebbero darti fastidio (intolleranze e allergie).

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