CURA DEL CORPO

6 consigli di bellezza per persone pigre

LEGGI IN 1'
Avere tempo per tutto, soprattutto per la propria bellezza, è spesso un'utopia. Se sei pigra o, semplicemente, sei molto occupata, eccoti qualche per non trascurare il tuo aspetto.

Prendersi cura della propria bellezza, alcune volte può essere molto noioso. Sei pigra? Preferisci farti una doccia e metterti sul divano, che chiuderti in bagno tra creme e cremine? Esistono dei consigli che possono darti grandi risultati senza fatica. Quali sono?

Accendi l'umidificatore. Dormire con un umidificatore acceso rende la tua crema idratante più efficace. Una stanza asciutta aspira l'umidità ovunque possa trovarla, anche dal tuo viso. Mantenere idratata la tua camera da letto aiuterà anche la tua pelle a rimanere così.

Prova una maschera per la notte. È perfetta per le signore che non possono essere disturbati da tutto ciò che deve essere sciacquato o cronometrato.

Avvolgi i capelli in un asciugamano in microfibra. Indipendentemente dal tipo di capelli che hai, puoi ridurre i tempi di asciugatura (e ridurre l'effetto crespo) usando un asciugamano in microfibra, dopo la doccia. Questi tipi di asciugamani asciugano rapidamente i capelli senza danni come un normale telo da bagno.

Tampona i capelli con un lenzuolo. Lo devi fare al posto dello shampoo. Sembra strano, ma in realtà è abbastanza efficace per raccogliere elettricità statica, sporco e unto. Ovvio, lavarli è diverso.

Realizza un make up monocromatico. Se davvero non hai tempo, mantieni il tuo trucco su un'unica tonalità. Stare nella stessa famiglia di colori semplificherà le decisioni e se scegli un prodotto con una consistenza cremosa, puoi usarlo su palpebre, labbra e guance.

Tieni le salviette struccanti vicino al letto. Non dimenticarti mai di toglierti il make up prima di dormire.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.