BELLEZZA

6 consigli di bellezza per una pelle meno spenta

LEGGI IN 2'

Non c’è donna che non desideri avere una bella pelle luminosa. E, invece, quante volte hai dovuto lottare con una cute spenta? Questa condizione è caratterizzata da una pelle che ha perso il suo splendore. Spesso appare invecchiata e malsana. Potrebbe anche avere un tono e una consistenza irregolari, con macchie, linee sottili, rughe, ecc. aiutati con una buona crema e qualche rimedio naturale.

Limone. È una ricca fonte di vitamina C o acido ascorbico. La vitamina C ha un effetto anti-pigmentario, migliorando così la carnagione e illuminando la pelle. Tampona il succo sulla cute.

Scrub allo zucchero. Può aiutare a rimuovere la pelle secca e le cellule morte grazie alla sua consistenza leggermente abrasiva. Puoi farlo 2 volte a settimana.

Miele. Contiene fruttosio, glucosio e alfa-idrossiacidi che possono aiutare a ridurre l'eccessiva pigmentazione, rendendo così la pelle più luminosa. Diluisce un cucchiaino di miele con uno di succo di limone e applicalo sulla pelle.  

Aloe Vera. Contiene aloina, che agisce come un inibitore della tirosinasi e aiuta a invertire gli effetti dell’iperpigmentazione. Questo, a sua volta, può aiutare a illuminare la pelle opaca.

Yogurt. È un prodotto popolare ampiamente utilizzato nella medicina tradizionale per trattare le condizioni legate alla pelle. Lo yogurt è una fonte naturale di L-cisteina, un composto che inibisce l'attività della tirosinasi. Ciò aiuta a ridurre la pigmentazione e illumina la pelle opaca.

Consigli per evitare la pelle spenta

  1. Esfolia la pelle con uno scrub naturale per il viso una volta alla settimana per assicurarti che sia priva di sporco e sostanze inquinanti.
  2. Pulisci la pelle prima di dormire ogni notte.
  3. Assicurati di mantenere la pelle idratata dopo aver usato detergenti o prodotti per il trucco. 
  4. Una dieta sana può mantenere la pelle sana e donarle un colorito naturale. 
  5. Il fumo ha un effetto diretto sulla salute della pelle. 
  6. Ricorda sempre di applicare la crema solare su viso, braccia e gambe prima di esporti al sole. Ciò garantirà che la tua pelle sia protetta dai danni indotti dai raggi UV.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione