IN FORMA

Unghie perfette

LEGGI IN 1'

La bellezza si cela anche nei piccoli dettagli, per questo la neo mamma non deve trascurare nessun particolare del proprio corpo se vuole ritornare bella ed affascinate come prima della gravidanza. Ecco alcuni piccoli trucchi per ritornare ad avere delle unghie perfette .

Se le unghie appaiono indebolite e danneggiate potrebbe esserci una mancanza di calcio, da combattere con l'alimentazione: è consigliabile quindi mangiare regolarmente yogurt, latte e formaggio.

Meglio evitare gli smalti e soprattutto i solventi aggressivi. Importante inoltre assicurarsi che il levasmalto non contenga acetone e che abbia tra gli ingredienti anche un idratante. Può risultare molto utile applicare ogni sera prima di andare a letto una crema idratante sulle dita.

Esistono dei prodotti a base di fitocomplessi vegetali che permettono di curare le unghie in modo dolce, naturale e rispettoso della loro integrità. Consentono di risolvere sia i difetti fisici che i fastidiosi problemi che si annidano intorno all'unghia.

Un trucco di 'emergenza' per avere delle unghie presentabili in un attimo consiste nel limarle e quindi stendere uno smalto scuro e coprente. In questo modo le unghie corte sembreranno curate e potremo lasciarle crescere.

(Fonte, http://quimamme.corriere.it)

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione