IN FORMA

Ritrovare un seno tonico

LEGGI IN 1'

Avere un seno tonico ed attraente, indipendentemente dalle dimensioni, è una necessità di ogni donna, un bisogno che spesso viene messo a dura prova con la gravidanza .

L'aumento di dimensioni dovuto alla gestazione e lo stress da allattamento spesso causano un rilassamento dei tessuto ed il seno rischia di apparire poco tonico. Alla fine dell'allattamento, le mammelle perdono consistenza, ritornando alle dimensioni originarie ed in qualche caso addirittura minori di prima.

Per mantenere un seno tonico o recupera elasticità basta seguire alcune semplici regole. Mantenere una alimentazione equilibrata ed adeguata alle nostre esigenze, cercare di evitare sbalzi eccessivi, drastiche perdite di peso. Molto utile poi utilizzare specifiche creme elasticizzanti. I prodotti rassodanti per il seno vanno massaggiati generosamente sulla zona almeno una volta al giorno, preferibilmente dopo il bagno o la doccia quando la pelle è più ricettiva.

Occorre inoltre cercare di mantenere il più possibile la schiena e le spalle ben dritte in modo da far lavorare maggiormente i muscoli pettorali che in questo modo non staranno rilassati. Meglio portare il reggiseno il più possibile, anche durante lo sport, in modo da far mantenere al seno sempre una posizione corretta.

(Fonte: http://www.guidagenitori.it)

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione